Loading...

I consigli del Notaio

"Chi non accetta consiglio non può essere aiutato" (Benjamin Franklin)

 

L'acquisto di una casa, un mutuo, un'operazione societaria, una donazione: queste sono tutte operazioni che non si possono - non si devono - improvvisare.

Per non incorrere in errori che si pagano a caro prezzo è necessario essere pienamente consapevoli non solo dei benefici, ma anche - e soprattutto - dei rischi e delle conseguenze di ciò che si intende porre in essere. Costituire una società adottando uno statuto standard, senza adattarlo alle proprie esigenze, se le cose si mettono male (si litiga con gli altri soci, l'attività subisce delle perdite ingenti, ecc.) può risultare un errore fatale. Effettuare una donazione senza un'analisi complessiva del proprio asse ereditario o senza aver chiaro gli inconvenienti che possono derivarne in caso di rivendita o di ipoteca del bene donato, può diventare una trappola senza via di uscita. Comprare una casa avendo verificato solo lo stato fisico dell'immobile, senza essersi occupati di quello giuridico, può essere una leggerezza imperdonabile.

Per vivere tutte queste situazioni con serenità e sicurezza c'è un solo modo: avere informazioni corrette per poter prendere decisioni consapevoli. Per questo motivo vi invitiamo a prendere visione di questa sezione del sito ed a consultare il nostro studio chiedendo di fissare un appuntamento.